IL RITORNO DELLA CARTA DA PARATI
È tornata prepotentemente nelle nostre case e negli spazi pubblici con un nuovo carattere, sfondando le barriere dell’umidità e occupando un posto d’onore anche in bagno.
Ebbene sì! Le nuove tecnologie delle carte da parati di ultima generazione hanno sviluppato superfici idrorepellenti ed anti-umido, diventando veri e propri prodotti hi-tech.
Dal punto di vista tecnico infatti, materiali sintetici, vinili, TNT (tessuto non tessuto), lavorazione del vetro, ci si allontana parecchio dal vero e proprio concetto di carta da parati, mantenendo però lo stesso fascino decorativo.
Grazie allo sviluppo di nuovi supporti e materiali differenti e ai progressi nelle tecnologie digitali, sono nate nuove carte da parati con decorazioni resistenti, personalizzate e dall’elevato contenuto estetico adatte ad ogni tipo di ambiente, anche in bagno!
Si tratta delle nuove carte da parati waterproof resistenti ad acqua, condensa e umidità e dunque applicabili anche alle pareti dei bagni. Infatti la tecnologia della fibra di vetro unita a vernici idrofughe, rende la carta da parati totalmente idrorepellente.
TECNOLOGIA WATERPROOF
È la fibra di vetro la protagonista della carta da parati waterproof!
Il procedimento di produzione di queste carte hi-tech prevede la fusione di filati speciali a 1400° ed un trattamento di testurizzazione che mantiene le caratteristiche chimiche e fisiche del vetro garantendo una buona copertura delle superfici ed un alto grado di impregnazione. Inoltre, la struttura a reticolo del tessuto permette un’ottima traspirabilità della parete.
La fibra di vetro è igienica ed ecologica, realizzata con materie prime naturali ed è progettata per resistere a urti, strappi ed anche ai detersivi.
Contattaci e richiedi un preventivo gratuito. I nostri esperti ti sapranno consigliare la scelta adatta alle tue esigenze.
Foto di copertina Inkiostro Bianco Creative Thinking