7 CONSIGLI PER SFRUTTARE LA LUCE NATURALE IN CASA
Avere una casa luminosa è l’ideale per il buon abitare perché la luce naturale migliora la produttività e l’umore di tutta la famiglia, per questo è molto importante vivere, lavorare e studiare in ambienti ben illuminati.
È dimostrato che l’esposizione ad una giusta quantità di luce solare in ambiente domestico, apporta molti benefici fisici e psicologici nello studio, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.
Come portare la luce naturale nella tua casa
Ecco un elenco di 7 piccoli suggerimenti per sfruttare la luce naturale e beneficiare delle sue grandi potenzialità.
- Orienta le camere verso est
Divertiti a spostare, per quanto possibile, la disposizione della mobilia nella tua camera da letto, orientandola verso est, ovvero dove sorge il sole;
- Segui la luce naturale
Cerca di posizionare la scrivania, il piano di lavoro in cucina o la zona giochi dei bimbi in modo che siano raggiunti da sufficiente luce naturale e di sfruttarla come luce principale;


- Sfrutta finestre dallo stile minimal
Finestre e vetrate con strutture poco ingombranti aiutano a far entrare il massimo della luce;


- Gioca con gli specchi
Gli specchi non solo danno profondità agli ambienti, ma se posizionati di fronte ad una fonte di luce, contribuiscono a diffonderla nella stanza e ad aumentarne la potenza.

Prodotto: Specchio antico francese

Prodotto: Specchio antico francese ovale

Prodotto: Specchio Normandia
- La tenda giusta fa la differenza
Ok alla tenda in camera da letto per mantenere la propria privacy, ma è bene sceglierla del giusto tessuto per far sì che la luce filtri anche quando è tirata. In cucina invece, via libera ai tessuti trasparenti;
- Scegli le pitture per interni e l’arredamento giusti
Colori chiari per le pareti abbinati ad arredi dalle tonalità neutre favoriscono un ambiente più luminoso e, all’apparenza, anche più ampio
Scopri le collezioni di Little Shops Of Colors
Hai un’appartamento piccolo e poco luminoso? Leggi il nostro articolo PITTURE – GUIDA ALLA SCELTA PER ILLUMINARE LA TUA CASA e segui i nostri consigli su come rendere il tuo spazio più illuminato!
____________
- Vetro e pareti trasparenti
Inserti in vetrocemento sono l’ideale per illuminare un corridoio senza perdere la privacy, mentre le porte in vetro lasciano filtrare la luce rendendo l’ambiente più ampio e continuo.
Sei alla ricerca di consigli e supporto su come ristrutturare o arredare la tua casa ed aumentarne tutte le potenzialità?
Contattaci e richiedi un preventivo gratuito. I nostri esperti ti sapranno consigliare la scelta adatta alle tue esigenze.